Sport Sponsoring

Storie di passioni sportive

La passione VUEMME trova espressione anche in ambito sportivo. Il primo amore rimane sempre il calcio, ma il panorama in cui VUEMME si è spesa è assai vario: dai catamarani Offshore, al Touring Car, alla Moto GP e al Biathlon. Senza dimenticare i piccoli eventi sportivi, promozione di vita sana e socialità del territorio.

ATALANTA U23

Dal 2023/24

L'Atalanta Bergamasca Calcio U23, meglio nota come Atalanta U23, è la seconda squadra dell'Atalanta, società calcistica della città di Bergamo. Fondata nel 2023, la squadra è la seconda del suo genere ad essere entrata in attività nel Paese, dopo la Juventus Next Gen. L'Atalanta U23 è un trampolino di lancio per giovani talenti nel mondo del calcio: per questo noi di Vuemme, da sempre sponsor di realtà sportive che mirano alla valorizzazione dei giovani e del territorio, abbiamo deciso di stringere questa importante collaborazione fina dal primo anno della nascita della squadra.

U.S. STEZZANESE CALCIO

Dal 1990 al 2017

VUEMME ha iniziato a sponsorizzare fin dagli anni ’90 l’U.S. STEZZANESE CALCIO, una storica società sportiva dilettantistica del territorio, da sempre considerata giardino di talenti, e da cui hanno attinto numerose società professionistiche.

Con l’U.S. STEZZANESE CALCIO, VUEMME ha sempre avuto la consapevolezza di investire in una società sportiva primariamente impegnata a incentivare il calcio giovanile.

Lo sport dilettantistico promosso da VUEMME ha portato questa Società a raggiungere successi impensabili per un’organizzazione come la sua, dai valori robusti e mai mediati da fini economici: U.S. STEZZANESE CALCIO ha infatti sempre militato tra i Campionati Eccellenza e Promozione, vincendo pure, nei Campionati 1997/1998 e 2010/2011 la Coppa Italia Regionale.

MOTO GP

Dal 2003 al 2015

Dalla passione per i motori che da sempre ha contraddistinto Vuemme non poteva che nascere una storia decennale di sponsorizzazione nella massima categoria del campionato mondiale motociclistico. L’avventura in MotoGP inizia nel 2003 nel TEAM HONDA PRAMAC con Makoto Tamada che salirà sul gradino più alto del podio per ben due volte nella stagione 2004. Si susseguiranno poi Shinya Nakano nel 2007 nel TEAM JIR KONICA MINOLTA e nel 2008 il debuttante Andrea Dovizioso nel TEAM JIR SCOT, dimostrandosi astro nascente della scuola motociclistica italiana. Dal 2010 Vuemme sarà sponsor del TEAM JIR MOTO2 nel quale militeranno esponenti di spicco quali Mattia Pasini, Simone Corsi, Alex De Angelis, Mike Di Meglio, Johann Zarco e Randy Krummenacher.

BIATHLON

Dal 2007 al 2010

Biathlon (dal greco 'doppio contesto') è una disciplina sportiva invernale che combina lo sci di fondo con il tiro a segno. Dal sempre maggior interesse per questo sport nasce la collaborazione con la NAZIONALE ITALIANA BIATHLON. Renè Vuillermoz e Cristian De Lorenzi, due dei biathleti più promettenti, insieme alle ragazze altotesine Michela Ponza e Katia Haller, ottengono differenti successi nella staffetta mista dei campionati del mondo nelle stagioni invernali del 2007, 2008 e 2009. Il brand Vuemme figurerà sulle carabine degli atleti azzurri anche durante le Olimpiadi Invernali di Vancouver del 2010.

OFFSHORE

Dal 1989 al 1991

Velocità e spettacolarità: questo è Offshore! Competizioni che si svolgono in mare aperto con velocità delle imbarcazioni che possono superare i 200 Km/h. Gare in cui la potenza del motore deve essere necessariamente abbinata all'estrema abilità di guida del pilota. Vuemme è per tre anni sponsor dell’ACHILLI MOTORS RACING TEAM. L’equipaggio formato da Domenico Achilli e Alberto Brombin, alla guida di un catamarano STAIN 38’ con due motori Lamborghini 4V, partecipa al Campionato Italiano, Europeo e Mondiale Offshore in Classe1.

TOURING CAR

Dal 2000 al 2002

Tre stagioni d'oro al fianco dell’ALFA ROMEO TEAM NORDAUTO nei campionati di Touring Car. Nel 2000 con Giovanardi, arriva la vittoria nell’European Super Touring Cap. Giovanardi e il Team Nordauto dominano anche nel 2001, questa volta nel FIA Euoropean Touring Car Championship. “Piedone” Giovanardi e l’Alfa Romeo diventano indelebili quando nel 2002, con la nuova Alfa 156 Super 2000, il FIA Euoropean Touring Car Championship si tinge ancora di rosso Alfa, incoronando il pilota emiliano nella classifica Piloti e la casa del Biscione in quella costruttori.

VUEMME S.r.l.

Via C. Cattaneo, 2 - 24040 Stezzano (BG)

R.E.A. Bergamo 238319

P.IVA IT01799770167

Tel.: +39.035.209.911

Email: info@vuemme.it

© 2024 VUEMME S.r.l.