VUEMME S.r.l.
Cataloghi
Chiudi
en it

Vuemme Rinnova il Sostegno a PriSLA per la Ricerca sulla SLA

Siamo lieti di annunciare con orgoglio il rinnovo del nostro impegno come sponsor attivo di PriSLA (Premi di laurea e di Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica) per il quarto anno consecutivo. PriSLA rappresenta una preziosa costola dell'associazione "Io Corro con Giovanni", dedicata a finanziare la ricerca scientifica per la cura della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e a promuovere azioni di solidarietà a sostegno delle persone colpite e delle loro famiglie. Le relazioni umane in Vuemme hanno da sempre un’importanza fondamentale al di là del business e, quando supportate da valori condivisi, si tramutano anche in alleanze di scopo. È quello che è accaduto tra Vuemme e un Manager di una prestigiosa Concessionaria nostra Cliente.

Vuemme Rinnova il Sostegno a PriSLA  per la Ricerca sulla SLA - Vuemme Rinnova il Sostegno a PriSLA  per la Ricerca sulla SLA

Oltre ai rapporti commerciali, tra queste due aziende, e attraverso due loro figure chiave, è nato un impegno di solidarietà comune rivolto a "Io Corro con Giovanni" Associazione impegnata nella lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica e nella raccolta fondi destinata alla ricerca sulla malattia. Dall’Associazione, alla cui costituzione ha contribuito il Dott. Giovanni Longoni, affetto da SLA, è nato il Consorso PriSLA, che assegna premi in sua memoria, per tesi di laurea e ricerche di giovani scienziati imperniate sulla SLA. Attraverso le donazioni di privati e aziende, tra cui la nostra, PriSLA è in grado di offrire cospicue borse di studio a giovani laureandi provenienti dalle università di tutta Italia le cui tesi, focalizzate sul delicato tema della SLA, sono state selezionate da un team di esperti.

News  Vuemme

Attraverso i finanziamenti PriSLA contribuirà in modo sostanziale al progresso della ricerca sulla SLA e alla formazione di una nuova generazione di esperti dedicati alla lotta contro questa malattia. Vuemme è grata per l'opportunità di fare la differenza e guardare al futuro con speranza per una cura.

Per maggiori informazioni sulla collaborazione o per sostenere PriSLA, visitate:

http://www.prisla.it/2023/10/vincitori-prisla-2023/

https://www.iocorrocongiovanni.org/

Giovanni Longoni ha scritto: “La ricerca è la nostra più grande speranza”.

News  Vuemme